Ultim’ora Fiorentina, Della Valle vende. I dettagli

Domani sera la Fiorentina dovrà cercare di guadagnarsi, la permanenza in serie A, in una stagione partita, con l’obbiettivo della qualificazione all’Europa League, ma che si è trasformata, nel peggiore degli incubi; I viola non facevano così male in campionato dal 2002, aanno del fallimento della vecchia società, e con l’attuale gestione Della Valle, hanno rischiato di retrocedere in B, solo nel 2005, ma si salvarono all’ultima giornata.

Potrebbe accadere domani contro il Genoa, con una vittoria, ma al “Franchi” un’altro passo falso non è ammesso. Il New york times, ha parlato poco fa di una notizia clamorosa.

Fiorentina, agli sgoccioli l’Era della Valle, Commisso ad un passo dall’acquisto, le cifre dell’affare

I contestatissimi Diego E Andrea Della Valle, starebbero per lasciare le quote di maggioranza della Fiorentina, dopo ben 17 anni. Il manager italo – Americano, Rocco Commisso, a quanto filtra, lunedì mattina sara il nuovo patron dei gigliati; l’accordo prevede, il prezzo di vendita a 150 milioni di dollari, che al cambio in Euro corrispondono a 135.  Commisso, già proprietario negli Stati Uniti, dei New York Cosmos, può entrare nel calcio italiano. Due anni fa, fu vicino all’acquisto del Milan.

La trattativa sarebbe andata avanti per giorni, in forma anonima e privata. Il tycoon americano di origini calabresi 69 anni, aveva bussato alla porta dei Della Valle, già l’anno scorso, ma c’era una distanza enorme tra Domanda e offerta. I Della Valle lasciano, dopo due quarti posti, conquistati nel 2008 e nel 2010, con conseguenti due qualificazioni alla Champions League centrate, e una semifinale Uefa nel 2008, ma nessun trofeo conquistato.

loading...

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *