Samp, cessione ad un passo! Ma Ferrero rimane, ecco come

Continua la trattativa per la cessione delle quote del pacchetto di maggioranza della Sampdoria. Il presidente Massimo Ferrero, sta valutando la prestigiosa offerta del fondo arabo Aquilor, nettamente in vantaggio su York Capital di Gianluca Vialli e soci. Gli arabi hanno più esperienza nel calcio, avendo posseduto formazioni inglesi, e con 120 milioni di Euro, potrebbero convincere il produttore cinematografico a cedere, ma per il viperetta, proprio da Aquilor, gli sarebbe pervenuta un’altra interessante proposta.

Samp, Ferrero vende, ma resta alla presidenza?

Secondo calcionews24.com Ferrero cederebbe la squadra blucerchiata al fondo arabo, per la cifra offerta, ma resterebbe presidente, almeno fino al termine del prossimo mercato estivo, per seguire in prima persona, la campagna di rafforzamento in vista dell’inizio della prossima stagione, e per programmare i progetti futuri dal punto di vista societario. Intanto, i componenti di Aquilor, preferiscono restare anonimi, ma nel settore calcio, c’è esperienza importante.

Vialli però non si rassegna, vuole iniziare la carriera da dirigente, ma l’offerta per la società genovese, viene ritenuta, troppo bassa. Ferrero si appresta a cedere, ma può affrontare in prima persona i nodi più spinosi e fronteggiare i mal di pancia di mister Marco Giampaolo, proprio in chiave mercato, e avrebbe tempo di ricucire lo strappo con il tecnico Italo-Svizzero, convincendolo a restare guida tecnica blucerchiata con garanzie sufficienti, per la continuazione di un progetto tecnico adeguato. I suoi corteggiamenti alle quote societarie di maggioranza, di Fiorentina e Spezia, possono aspettare per ora.

loading...

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *