Prende quota il mercato degli svincolati. I 10 nomi più richiesti

Il mercato estivo, non è solo atteso per i trasferimenti con somme da capogiro, che a quanto si dice sarà pari al miliardo di euro, totale; ci sono anche giocatori in scadenza di contratto, pronti a cambiare club a parametro zero. Sportmediaset ha stilato una classifica dei possibili prossimi accordi, per quanto riguarda gli svincolati.

L’Italia è rappresentata da Daniele De Rossi, che ha annunciato il suo sorprendente addio alla sua amatissima Roma. Il 35enne attuale capitano giallorosso, è corteggiato dalla Mls, statunitense, ma non si scarta la comunque non facile pista di una squadra italiana, ma potrebbe scegliere uno dei quattro campionati più importanti, in giro per l’Europa.

Mercato, affari di lusso a “zero”

Adrien Rabiot è il giovane più cercato in questo momento. La mamma procuratrice, Veronique, sta cercando il club giusto per il proprio assistito. Il Barcellona lo ha sedotto e abbandonato, lo segue il Real Madrid, ma la Juventus, in cerca di un ricambio a centrocampo, vigila sulla situazione. Vincent Kompany, è la colonna del Manchester City, l’uomo che ha trascinato i cityzens alla vittoria in Premier League. Pep guardiola è dubbioso se rinnovare il contratto al 33enne belga, per via dei troppi infortuni, che ne condizionano il rendimento, il numero 4 del City, valuta altre offerte. Ander Herrera ha rotto con il Manchester United; il psg è favorito, ma il messicano potrebbe restare in Premier, perchè Unai Emery lo vorrebbe all’Arsenal, come sostituto di Aaron Ramsey, che dal 30 giugno, sarà un giocatore della Juventus.

Juan Mata, è l’altro giocatore che ha dubbi se proseguire la sua avventura in Red Devils. Il tecnico Ole Grunnar Solskjear, vuole tenerlo, ma il ritorno in patria non è da scartare. Il Barcellona cerca, un trequartista d’esperienza. Gary Cahill a Baku, il 29 maggio giocherà l’ultima partita con la maglia del Chelsea, dopo sette anni di militanza, ma il suo futuro sarà ancora in Premier. Daniel Sturridge nonostante i troppi infortuni, viene considerato ancora affidabile, e l’età, 29 anni, gli gioca a favore; l’Inter lo chiese al Liverpool per un prestito, ma il suo futuro è al Leicester, il suo vecchio allenatore ai reds, Brendan Rodgers è pronto a portarlo alle “Foxes”. James Milner, perno degli esterni difensivi del Liverpool assieme ad Alexander – Arnold, dopo la finale di Champions League, contro il Tottenham, vuole capire se Jurgen Klopp, vuole dargli un’altra chance in reds. L’ex City ha offerte dai maggiori club europei.

Yacine Brahimi era stato accostato al Milan, ma andrà in Inghilterra, L’Everton è molto vicino a chiudere l’accordo, ma Watford o Arsenal, vogliono sfruttare eventuali ripensamenti. Danny Welbeck, nonostante i suoi 28 anni, è reduce da una terribile serie di infortuni. L’Arsenal lo lascerà partire, ma dovunque andrà, dovrà ridursi l’ingaggio.

loading...

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *