Lazio, Inzaghi sotto accusa, ma non solo. Le ultime

La sconfitta in casa della Spal, ha reso molto agitate le acque in casa Lazio. L’atteggiamento passivo e rinunciatario della squadra nel secondo tempo a Ferrara, ha destato molta preoccupazione nei tifosi. Secondo il corriere della Sera, anche alcune scelte tecniche di mister Simone Inzaghi, sarebbero finite sul banco degli imputati.

Lazio, Milinkovic contro Inzaghi, domani a Cluj niente errori

Il tecnico piacentino ha tenuto a rapporto la squadra dopo il secondo ko di fila, in casa degli emiliani. Anche il presidente Claudio Lotito, però, ci avrebbe messo del suo. Non solo, qualche giocatore chiave, si è ripresentato a Formello per la ripresa degli allenamenti, col morale sotto i tacchi. Vedi Sergej Milinkovic – Savic, delusissimo per non essere stato schierato titolare. Il numero 21 laziale ha giocato solo gli ultimi venti minuti di partita, Inzaghi è stato accusato di aver fatto troppo turn-over, in vista dell’esordio europeo di domani sera a Cluj. Milinkovic però ha sprecato il tempo che il tecnico biancoceleste gli ha concesso in campo, prestazione molto sottotono e atteggiamento inadeguato. I tifosi sul web, dopo la sconfitta sul hanno alzato la voce, come al solito contro la dirigenza rea di aver fatto una campagna acquisti estiva a loro dire, povera e scadente, con i soli, Manuel Lazzari, Denis Vavro e Jony.

Una squadra che ha salvato l’opaca scorsa stagione in campionato, solo con la conquista della Coppa Italia contro l’Atalanta. Per il resto, i biancocelesti giunsero ottavi in campionato, poca roba rispetto a quando si sfiorò la qualificazione in Champions League. I tifosi si sono scagliati, contro quei giocatori che sono un pò avanti con gli anni, vedi Senad Lulic, sempre un idolo per carità, ma le sue prestazioni sono sempre più in calando.

La difesa non ha più un vero leader come Stefan De Vrij, mai rimpiazzato in modo adeguato. La cosa che più è saltata all’occhio a Ferrara, l’involuzione della prestazione laziale tra primo e secondo tempo. Perchè Inzaghi ha fatto turn-over in campionato e non In Europa League, domani sera? questo si chiede il tifo laziale, perchè in Romania la Lazio non può sbagliare, se vuole partire bene in Europa.

Loading...

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *