Juventus-Atletico Madrid | scelte obbligate per Allegri (verso le ufficiali)

A poco più di 24 ore dalla sfida degli ottavi di finale di Champions League, tra Juventus e Atletico Madrid, i due allenatori Massimiliano Allegri Diego Pablo Simeone, stanno studiando su quali uomini e moduli tattici puntare;

Verso le Formazioni Ufficiali

E’emergenza difesa per Allegri, vista la squalifica di Alex Sandro e gli infortuni di Mattia De Sciglio. e Andrea Barzagli tecnico livornese, starebbe pensando ad una difesa a tre contro i colchoneros. Prendono forma dunque due possibili moduli tattici, 3-5-2 o 3-4-3.

Simeone resta con il dubbio se schierare o meno Diego Godin, capitano e difensore centrale di punta degli iberici, anche se pare recuperato nel caso in cui dovesse dare forfait, è pronto l’ex Fiorentina, Stevan Savic,  il “cholo”, deve fare a meno, anche del terzino sinistro, Filipe Luis.  Centrocampo a tre identico a quello visto tre settimane fa, al wanda metropolitano di Madrid. In attacco, l’ex di turno Alvaro Morata, è titolare quasi obbligato vista la squalifica di Diego Costa. Sulle fasce, dovrebbe trovare spazio Lemar, al fianco dell’intoccabile e temuto Antoine Griezmann. 

Juventus-Atletico Madrid, probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Szcesczny; Chiellini, Bonucci, Caceres; Cancelo, Pjanic, Emre Can, Matuidi, Bernardeschi; Mandzukic, Ronaldo.

Atletico Madrid (4-3-3): Oblak; Juanfran, Arias, Godin, Jimenez; Koke, Rodrigo, Saul; Lemar, Griezmann, Morata.

Loading...

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *