Inter, pensiero tedesco. I dettagli

E’ In vetta alla classifica di serie A, reduce da una buona campagna acquisti, e con un allenatore, che non le manda certo a dire. L’Inter però, non vuole fermarsi qui, e continua a programmare qualche probabile innesto, per il mercato invernale.

Marotta ci prova per Gotze. Le ultime

Dopo aver trovato l’accordo per Matteo Darmian, intavolando uno scambio con il Parma cedendo Bastoni, i nerazzurri si sarebbero fiondati su un ex campione del Mondo. Infatti, il direttore generale Beppe Marotta, secondo Tuttosport, starebbe pensando di portare in Italia, Mario Gotze. L’uomo del gol decisivo nella finale mondiale 2014, tra Germania e Argentina, è in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund; l’accordo scadrà a giugno 2020, ma Marotta e Piero Ausilio, sono pronti a fare un tentativo per portarlo a Milano già a gennaio, con la formula giusta. La doppia sfida in Champions League, proprio tra la beneamata e i gialloneri, potrebbe essere l’occasione per discutere di un’eventuale operazione di mercato, riguardante il 27enne ex Bayern Monaco. In Germania sono praticamente sicuri del fatto, che l’attuale numero 10, del “BVB” possa cambiare maglia.

La polivalenza tattica, è la sua arma migliore, centrocampista offensivo, e falso nove all’occorrenza, inserimento senza palla, gran dribbling, e buon tiro, sopratutto dalla distanza, con conseguenti gol, ma eccelle anche negli assist. Esplose proprio al Dortmund, con Jurgen Klopp, centrando due scudetti consecutivi, e altrettante coppe nazionali da protagonista, replicate al Bayern, con un acquisto milionario da parte dei bavaresi, nel 2013, per poi tornare al Borussia tre stagioni dopo.

loading...

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *