Il Monaco vuole tenere Gelson Martins, le cifre della proposta all’Atletico

L’Atletico Madrid, lo aveva acquistato lo scorso giugno dallo Sporting Lisbona, per 35 milioni di Euro, ma l’esterno offensivo portoghese, Gelson Martins, non ha affatto convinto Diego Pablo Simeone; il “cholo” fino a gennaio, gli ha concesso, poche presenze con scarso minutaggio; da lì la decisione di cederlo in prestito.

Gelson Martins esplode al Monaco

Il talento del giocatore lusitano, è esploso al Monaco, che in cerca disperata di punti salvezza, in campionato, nel mercato di gennaio, lo ha prelevato in prestito oneroso secco, di 20 milioni di Euro, dai “colchoneros”.

I numeri di Martins, con la squadra del principato, non mentono, tre gol e un assist in sei presenze nel campionato francese, e il Monaco, si è tirato fuori dalla zona retrocessione.

Il club del principato avrebbe formulato un offerta da 40 milioni di Euro, all’Atletico, per l’acquisto a titolo definitivo, del portoghese.

I più autorevoli quotidiani spagnoli, confermano la notizia, vedremo se Simeone darà il suo assenso all’affare o se deciderà di puntare maggiormente su Martins, dal prossimo giugno, facendolo rientrare a Madrid.

Sarà interessante capire la volontà del diretto interessato a fine stagione, che restando in Francia avrebbe la possibilità di giocare maggiormente tornando in pianta stabile in nazionale, o se ridarsi una chance importante in Spagna, seppur chiuso da grandi giocatori nel suo ruolo;

Va detto che in caso di cessione definitiva, l’Atletico incasserebbe una plusvalenza non indifferente cedendo il cartellino del giocatore al Monaco, ad un prezzo maggiore di quello sborsato nel giugno scorso allo Sporting Lisbona.

Loading...

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *